Bernalda: Nominata la nuova Giunta

bernalda-456x280E’ stata nominata la nuova giunta comunale di Bernalda.

Il sindaco Leonardo Chiruzzi in forza al Pd ha nominato venerdì 1 marzo con decreti sindacali i nuovi assessori che siederanno sui banchi di Giunta.

Sono Jole Madio, già assessore nella precedente amministrazione Renna in quota Pd, Nunzio Viaggiano in quota Psi, già consigliere comunale, Berardino Montesano per Idv, e Gregorio Giannini in quota Sel, anch’egli già assessore nella precedente Giunta Renna al quale è stato affidato anche l’incarico di Vice sindaco.

I nuovi assessori ai quali a breve verrà assegnato l’incarico, prendono il posto dei dimissionari assessori Malvasi e D’Alessandro e per tanto la nuova squadra  si comporrà di sei assessori.

Una nuova giunta politica quindi al comune di Bernalda, che ha vissuto in questi mesi un periodo davvero travagliato, tra crisi annunciate, dimissioni del sindaco effettuate e poi ritirate, nomina di una giunta tecnica per poi arrivare alle dimissioni dei consiglieri comunali mai protocollate.

Ora a pochi giorni di distanza dall’esito delle politiche che ha visto il Pd perdere la metà dei  consensi rispetto alle tornate elettorali precedenti, e attestarsi al Senato come quarto partito, arriva la nomina dei nuovi assessori che dovrebbero guidare il Comune jonico, crisi varie permettendo, fino alla fine del mandato elettorale.

Una nomina che ovviamente ha scatenato le polemiche e i pareri contrari dell’opposizione per la quale l’Amministrazione Chiruzzi avrebbe dovuto rassegnare le proprie dimissioni già da parecchi mesi essendo venuti a mancare tutti i presupposti per poter continuare a governare il paese jonico.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*