Bernalda: Consacrata la Chiesa del centro dei Padri Trinitari



Alla presenza di tutte le istituzioni politiche, civili, e religiose della Basilicata e alla presenza di numerosissimi fedeli bernaldesi, monsignor Salvatore Ligorio, Vescovo di Matera-Irsina, ha consacrato lunedì 4 luglio la nuova chiesa costruita dai Padri Trinitari, Chiesa Santissima Trinità “Cappella dei Silos”, nella struttura per disabili e anziani realizzata alla periferia della cittadina di Bernalda, in Contrada Scorzone, sulla Strada Provinciale per Matera.
Un tempio bellissimo, ornato da finissimi mosaici realizzati dagli artisti e dai disabili dell’Istituto dei Padri Trinitari di Venosa, che hanno voluto realizzare a Bernalda, un’azienda per realizzare una fattoria didattica multifunzionale e una struttura socio – sanitaria – assistenziale, per il recupero e l’integrazione dei disabili. 
E la consacrazione della Chiesa Santissima Trinità è solo l’inizio di questo progetto importante che vedrà la struttura Bernaldese grande protagonista.
L’obiettivo primario dei Padri Trinitari è il recupero di ragazzi portatori di handicap fisici, psichici e sensoriali. 
Per raggiungere tale obiettivo l’istituto eroga ai suoi assistiti, con personale qualificato e strumenti idonei, la riabilitazione psicofisica e la formazione professionale per l’inserimento nel mondo del lavoro. 
Un progetto importante e lodevole come testimoniano le importanti presenze che ieri hanno partecipato all’evento. 
La santa messa, dopo la consacrazione della chiesa, è stata concelebrata dal Ministro Generale dell’Ordine dei Padri Trinitari, p. José Narlalj e da padre Angelo Cipollone, Direttore del Centro di Venosa di Bernalda. 
Grande la partecipazione dei cittadini di Bernalda per i quali è stato allestito fuori la chiesa un maxi schermo che ha permesso loro di seguire la consacrazione e celebrazione. 
Un evento che ha concluso il gemellaggio tra Venosa e Bernalda iniziato con la quarta edizione del ”Viaggio a cavallo da Venosa a Bernalda” conclusasi domenica mattina. 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*