Basket: Ultima giornata della regular season per il Bernalda


La BBC Group Cestistica Bernalda è pronta ad affrontare l’ultima partita casalinga della regolar season contro il Roseto sul neutro di Ostuni, a fronte della penultima giornata di squalifica al proprio campo di gioco. 
Si tratterà di una gara priva di tutti i significati legati alla classifica perchè entrambe le formazioni non possono in alcun modo migliorare o peggiorare la propria posizione: Bernalda è matematicamente prima nella graduatoria play-out, Roseto matematicamente quarta forza del campionato ed attende solo di conoscere il nome della squadra che sfiderà al primo turno play off (una tra Rieti, Agropoli, Potenza, Scauri e Francavilla, tutte impegnate nella bella lotta per la conquista dei restanti quattro posti per giocarsi la promozione).
Nonostante ciò, si proveranno a trovare delle motivazioni valide soprattutto nel fatto che bisognerà mantenere un ritmo partita alto in vista della fase successiva alla stagione regolare, facendo allo stesso tempo attenzione a preservare la condizione fisica ed i minutaggi (discorso valido allo stesso modo per entrambe le squadre).
Allo stesso tempo, sarà per i  pochi tifosi che raggiungeranno sabato pomeriggio Ostuni, occasione per vedere all’opera vecchie e nuove conoscenze di questo girone, su tutti Martin Caruso, Danilo Gallerini e Manuel Del Brocco.
L’appuntamento è quindi per sabato 28 aprile, alle ore 20,30, sul neutro di Ostuni, o in alternativa tramite il servizio di netcasting offerto dalla Cestistica Bernalda e raggiungibile tramite il portale Cestisticabernalda.it.
Gianmaria Spinelli – Adetto stampa Cestistica Bernalda

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*