Basket: Sconfitta per il Bernalda con il Reggio Calabria

Niente da fare per la Bbc Group Bernalda che nulla può contro la Corazzata Reggio Calabria, seconda forza del campionato di divisione nazionale B di basket.
Novanta a sessanta il risultato finale di una partita che i padroni di casa hanno fatto propria sin dalle prime battute. 
23 a 12, 41-30 , 73-39, sono i parziali della gara che testimoniano come la squadra jonica abbia tentato di resistere all’assalto calabrese per i primi due quarti ma che poi si sia lasciata soccombere dalla furia dei reggini che hanno raggiunto in diversi momenti anche il più 40. 
Complici anche le condizioni fisiche precarie date da infortuni e virus influenzali che avevano portato la Cestistica a chiedere il rinvio della gara ai dirigenti della Viola, la squadra rossoblù ritorna dalla trasferta calabrese con uno dei peggiori risultati subiti quest’anno. 
Una sconfitta da archiviare subito quella dell’undicesima giornata di ritorno per il bernalda che deve ora preparare al meglio la sfida ben più importante, quella con Scauri, che sarà impossibile fallire se si vuole mantenere il contatto con Agropoli e soprattutto Roma, entrambe a quota 26 e a più 4 dai rossoblù.
Una vittoria necessaria se si considera il fatto che la Stella Azzurra dovrà affrontare il fanalino di coda del campionato e quindi una sconfitta per il Bernalda con lo Scuari significherebbe dire quasi definitivamente addio alle speranze di salvarsi evitando i play out. 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*