Basket: per la Cestistica Bernalda trasferta sarda

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca


Sarà la Reale Mutua Sassari, inserita nel girone C del campionato di basket di serie B dilettanti, l’avversaria della Bbc Group Bernalda ai play out del campionato di basket.
Play out che decreteranno quale squadra retrocederà insieme al Ragusa e Benevento, già retrocesse dopo la regular season.
Si ricomincia il primo maggio anche se la Bbc Group Bernalda giocherà sabato 30 aprile alle ore 18 e andrà in trasferta a Sassari.
Una nuova sfida dunque attende i ragazzi di coach Djukic e soprattutto una nuova sfida finanziaria attende la società che si sta attrezzando per questo viaggio non certamente preventivato.
Il Sassari è una squadra che i ragazzi conoscono – ha dichiarato Il presidente del sodalizio rossoblù, Enzo Troiano – e da loro milita anche Emiliano Salvatori, play che l’anno scorso vestiva la nostra maglia”.
Ci tocca questa trasferta molto impegnativa – ha continuato il presidente –  e stiamo vedendo come poter racimolare la cifra necessaria per il viaggio, una trasferta che faremo ma che consideriamo inamissibile perchè non riusciamo a capire la necessità di questi incontri incrociati con i due gironi”.
Infatti il regolamento dei play out prevede incontri incrociati con i vari gironi del campionato e, oltre al Bernalda che dovrà affrontare il Sassari, al Catanzaro è toccato il Cagliari, la Stella Azzurra Roma per il Bari e il Basket Gualdo 96 per il Melfi.
Si giocherà dunque il 30 aprile, per la gara uno mentre la gara due si giocherà a Bernalda il 5 maggio alle ore 20. 
L’eventuale bella, a Sassari domenica 8 maggio.
Una bella che il Bernalda cercherà di scongiurare cercando di vincere entrambe le gare per potersi dire salvo.
Commenti

Questo articolo è stato letto 366volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto