Basket: per la Cestistica Bernalda trasferta sarda


Sarà la Reale Mutua Sassari, inserita nel girone C del campionato di basket di serie B dilettanti, l’avversaria della Bbc Group Bernalda ai play out del campionato di basket.
Play out che decreteranno quale squadra retrocederà insieme al Ragusa e Benevento, già retrocesse dopo la regular season.
Si ricomincia il primo maggio anche se la Bbc Group Bernalda giocherà sabato 30 aprile alle ore 18 e andrà in trasferta a Sassari.
Una nuova sfida dunque attende i ragazzi di coach Djukic e soprattutto una nuova sfida finanziaria attende la società che si sta attrezzando per questo viaggio non certamente preventivato.
Il Sassari è una squadra che i ragazzi conoscono – ha dichiarato Il presidente del sodalizio rossoblù, Enzo Troiano – e da loro milita anche Emiliano Salvatori, play che l’anno scorso vestiva la nostra maglia”.
Ci tocca questa trasferta molto impegnativa – ha continuato il presidente –  e stiamo vedendo come poter racimolare la cifra necessaria per il viaggio, una trasferta che faremo ma che consideriamo inamissibile perchè non riusciamo a capire la necessità di questi incontri incrociati con i due gironi”.
Infatti il regolamento dei play out prevede incontri incrociati con i vari gironi del campionato e, oltre al Bernalda che dovrà affrontare il Sassari, al Catanzaro è toccato il Cagliari, la Stella Azzurra Roma per il Bari e il Basket Gualdo 96 per il Melfi.
Si giocherà dunque il 30 aprile, per la gara uno mentre la gara due si giocherà a Bernalda il 5 maggio alle ore 20. 
L’eventuale bella, a Sassari domenica 8 maggio.
Una bella che il Bernalda cercherà di scongiurare cercando di vincere entrambe le gare per potersi dire salvo.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*