Basket: iniziano i play – out per il Bernalda


Prendono il via domenica i play – out per la Bbc Group Bernalda, impegnata nel campionato di basket di serie B.

Sul neutro Palapergola di Potenza gli jonici affronteranno il Corato nella gara uno del primo turno play – out.
Si tratta dell’ultima gara che i ragazzi di Binetti svolgeranno fuori dalle mura amiche prima del rientro al Palacampagna previsto per l’eventuale gara tre,  che non andrà invece a disputarsi nel caso in cui la Bbc vinca sia questo incontro che il prossimo tra le mura di Corato.

Il vantaggio del fattore campo, come si può evincere, va proprio per questo motivo ad annullarsi, in quanto la  gara uno sarà sia a livello di pubblico che di conoscenza del campo abbastanza alla pari; cosa molto diversa sarebbe stata tra le mura del Palacampagna, ma purtroppo ciò lo si sapeva da tempo e quindi non ci resta che ricordare che ciò che conta è solo vincere.

La Granoro Corato, come visto nell’ultimo incontro vinto da noi molto faticosamente (nel loro  palazzetto), è una compagine forse limitata tecnicamente, ma che agonisticamente e sul piano delle motivazioni non è seconda a nessuno: lo dimostrano proprio i 14 punti in classifica che difficilmente sarebbero arrivati se la squadra non avesse avuto quel mordente. 

E’ proprio per questo motivo che questo primo turno si preannuncia difficilissimo nonostante la tecnica vada sicuramente dalla nostra parte: ciò che preoccupa è sicuramente il fatto che tra le proprie mura Corato diventa una squadra difficile, e proprio il fatto di doverli affrontare su campo neutro ci rende incerti sul tipo di Granoro che la Bbc affronterà.
A tal proposito non bisogna però dimenticare che in due match siamo stati capaci di rifilare a Corato un passivo complessivo vicino alle 30 lunghezze, e ciò ci deve far essere consapevoli dei nostri mezzi, lavoro che sicuramente coach Binetti, grande motivatore, sta facendo sui ragazzi. 
Al popolo bernaldese non resta altro da fare che muoversi in massa verso Potenza nei 100 km più importanti della stagione. 
Arbitreranno il match i signori Barilani ed Aprea.

Gianmaria Spinelli – Addetto Stampa Cestistica Bernalda

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*