Basket: il Bernalda si prepara al Martina Franca

 La Bbc Group Cestistica Bernalda è pronta a giocare la quarta partita casalinga della Divisione Nazionale B 2012/13: dopo la sconfitta di misura sull’ostico campo della Stella Azzurra Roma (75-72), domenica 18 novembre a farci visita saranno i tarantini di Martina Franca, la compagine più vicina in termini di chilometri alla nostra.

Si tratta quindi quasi di un derby, dato che la memoria storica dice che tutte le sfide sono state molto accese sia sugli spalti che soprattutto in campo.
Affidata da ormai tre stagioni a coach Massimo Meneguzzo (ex Corato), Martina Franca ha cambiato diversi elementi del proprio roster quest’anno, conservandone però altrettanti dell’anno passato.
Sono stati infatti riconfermati con pieno merito quattro quinti del quintetto: il forte playmaker Andrea Maggi, le ali Bazzoli (tiratore micidiale) e Raskovic (capitano della squadra), ed il pivot Marcelo Dip, uno dei migliori artefici del suo ruolo nel campionato.
Partita la forte guardia Mauro Torresi, che lo scorso anno era stata una delle guide della squadra, il sostituto scelto è un altro fedelissimo di coach Meneguzzo, che proprio come Torresi è stato allenato dal coach lombardo a Corato: Paolo Graziani, giocatore universale in grado prima di tutto di difendere forte, ma anche di attaccare con continuità il ferro, oltre che di tirare da 3.
Dalla panca partono Daniele Masocco, esterno under classe 1993, il pivot ex Canicattì Paulo Messima, classe 1986, ed i locali Lasorte, Martino e Fedele, tutti e tre under.
Rispetto allo scorso anno quindi le rotazioni effettive a disposizione di Meneguzzo sono diminuite nel numero ma non nella qualità: almeno per quanto riguarda il quintetto Martina Franca è una squadra temibilissima, fatta di uomini che farebbero comodo a qualsiasi team di alta classifica.
La panca corta è il vero punto debole del nostro avversario, come dimostra anche l’andamento della partita scorsa in cui i ragazzini di Francavilla Fontana sono riusciti a tener testa ai più quotati avversari portando a casa la partita, in maniera analoga al match che la stessa Francavilla venne a giocare a Bernalda.
Solo una vittoria ci separa dalla più quotata Martina Franca: vincere domenica significherebbe agganciare virtualmente la bassa zona play off (8° posto), occupata proprio da Martina Franca, Agropoli e Gaeta a pari punti. Nonostante questo difficile avvio di campionato e nonostante una penalizzazione in classifica di ben 6 punti, sarebbe una bella soddisfazione occupare entrare virtualmente tra le migliori 8 in classifica, consapevoli che proprio Agropoli e Gaeta saranno di scena sui campi di due delle formazioni più forti del campionato.
Arbitreranno il match i signori Biagio Napolitano e Giuseppe Tellone. Fischio d’inizio del match è previsto per le ore 18.00 presso il PalaCampagna di Bernalda.
Tramite il portale web ufficiale ( www.cestisticabernalda.it) sarà possibile accedere ai servizi di netcasting e radiocronaca, offerta dai ragazzi di Radio Raptus Bernalda.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*