Basket: Il Bernalda perde con il Rieti

La Bbc Group Cestistica Bernalda perde lo scontro-salvezza sul campo del basket Rieti, non però senza aver lottato prima di uscire sconfitta dal parquet laziale. 
Il risultato finale ed i parziali parlano di una partita combattuta per più di metà: dopo un primo quarto assolutamente da dimenticare, la Bbc riesce infatti ad andare al riposo lungo sopra di due punti sul tabellone grazie ad una seconda frazione superlativa (7-17)in cui Francesco Longobardi fa il bello e il cattivo tempo.
E’la stessa tripla dell’ala di Cava de’Tirreni al rientro in campo che permette alla BBC di andare sul +5 e credere di poter compiere il primo allungo della serata, ma un Simone Bagnoli incontrastato sotto i tabelloni e a rimbalzo, assieme all’anima del capitano Federico Granato, fanno da guida ai suoi nel ricucire lo strappo e, sul finire del terzo quarto, portarsi avanti fino ad un divario stabile attorno alle 8-10 lunghezze. 
La Bbc non si riprenderà più nonostante il passivo ridotto e ricucibile nel giro di due tre azioni, con il solo Longobardi in serata positiva a colpire la retina dall’arco (ben 5 su 8 a fine partita).
Per rieti invece, quasi l’intero quintetto finisce la gara in doppia cifra, con una particolare menzione a Simone Bagnoli, che chiude con 16 punti, 20 rimbalzi e 33 di valutazione.
Domenica prossima arriva al PalaCampagna la corazzata Trapani con tutti i favori del pronostico, ma la BBC attuale non ha nulla da perdere e la stessa Trapani, nonostante la forza del proprio roster, ha già dimostrato più volte di non essere infallibile.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*