Ritirata delibera su aumento canone irriguo

Consorzio

La Delibera n. 110 del 7 marzo 2013 del Consorzio di Bonifica di Bradano-Metaponto, che prevedeva l’aumento del canone irriguo annuale di 150 euro per ettaro, è stata ritirata.

A comunicarlo è il Sindaco di Montalbano Jonico Vincenzo Devincenzis dopo un colloquio telefonico con il Presidente del Consorzio di Bonifica Angelo Carriero, che ufficialmente ha confermato al notizia.

“È un risultato altamente positivo ottenuto dal Sindaco di Montalbano Jonico Vincenzo Devincenzis., dai Sindaci di Policoro, Irsina, e Grassano, dai Consiglieri Comunali di Montescaglioso Zito e Zaccaro, dai consiglieri Comunali di Scanzano Jonico Ripoli e Lerose, dall’Assessore Comunale di Montalbano Jonico Rocco Tauro, dal Presidente della Commissione Agricoltura di Montalbano Jonico Consigliere Massimo Zaccaria, azione sostenuta fortemente a livello regionale dai Consiglieri Leonardo Giordano e Paolo Castelluccio.

Il successo di questa azione politica a vasto raggio che ha interessato tutti i soggetti istituzionali citati, è stato ottenuto con il supporto giuridico del ricorso in opposizione studiato dall’avv. Calculli di Matera, fatto proprio dal Comune di Montalbano Jonico, primo firmatario del ricorso e dal Sindaco Vincenzo Devincenzis, e sottoscritto da ben 250 agricoltori dei comuni citati in precedenza, agricoltori cui va tutta la nostra gratitudine.

Il beneficio di questo risultato andrà anche a favore di tutti gli agricoltori di Montalbano Jonico e del Metapontino.

Al fine di “dare a Cesare quel che è di Cesare”, si precisa che la nostra azione ha avuto inizio dal 1° febbraio 2013 ed è stata seguita meticolosamente attraverso denunce a mezzo stampa, azione diplomatica del Sindaco scrivente con il presidente della Giunta Regionale Vito De Filippo, nonché con la richiesta di ripetuti incontri con gli assessori all’agricoltura richiesta che si è concretizzata con la venuta a Montalbano Jonico dell’Assessore all’Agricoltura Nicola Benedetto.

Un grazie va ai consiglieri provinciali Donato Pierro ed Antonio Stigliano che hanno seguito la nostra azione attraverso i canali provinciali.

Verrà data comunicazione del dato agli agricoltori montalbanesi attraverso un pubblico comizio che sarà tenuto in Piazza Risorgimento e di cui ne comunicheremo la data”.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*