Attive le guardie mediche ai lidi di Metaponto e San Basilio

metaponto

Sono operative da alcuni giorni le guardie mediche attivate dall’Azienda Sanitaria di Matera nei lidi di Metaponto e San Basilio.

Il servizio, che sarà operativo sino al 30 settembre, è assicurato da più medici nel corso della giornata e punta a potenziare la risposta sanitaria in caso di piccoli eventi (punture di meduse, febbre, etc.) che possano richiedere l’intervento di un sanitario. Le postazioni sono ubicate a Metaponto presso i locali messi a disposizione dalla Amministrazione Provinciale e a San Basilio nelle strutture comunali.

La guardia ha finalità preminentemente ambulatoriali, mentre per situazioni emergenziali o comunque di particolare importanza occorre avvalersi del 118.

“Le guardie mediche di Metaponto e San Basilio -ha dichiarato il direttore generale Pietro Quinto- giocano un ruolo doppiamente importante, sia perché garantiscono ai tanti bagnanti e turisti che affollano le spiagge joniche un ulteriore presidio di salute, sia perché consentono di concentrare gli interventi del 118 sulle chiamate che rivestono reale carattere d’urgenza”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*