Assaltato bancomat a Bernalda

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca, In Primo Piano

foto

Nuovo assalto ad una banca di Bernalda.

Questa volta i ladri hanno usato una tecnica spettacolare, asportando tutto lo sportello bancomat della banca Ubi del centralissimo corso Umberto.

Tutto è avvenuto attorno alle tre di sabato notte; secondo una prima ricostruzione fornita dai Carabinieri ad operare sono state almeno cinque persone che hanno agito presumibilmente con almeno due automezzi, di cui uno attrezzato con pala meccanica che ha permesso di poter scardinare tutto il bancomat.

Un furto che, secondo una prima stima, avrebbe fruttato una somma superiore ai 20 mila euro.

Secondo i Carabinieri si  potrebbe trattare di professionisti di alto livello che potrebbero aver fatto tutto in meno di cinque minuti, il tempo che gli uomini dell’Arma hanno impiegato per arrivare sul luogo del misfatto dopo aver ricevuto la segnalazione.

Una tecnica simile è stata già utilizzata sette anni fa da una banda che è stata successivamente identificata e arrestata.

I Carabinieri della Compagnia di Pisticci, agli ordini del capitano Pietro Mennone, hanno immediatamente avviato le indagini che proseguono su tutti i fronti per risalire ai responsabili del furto; numerosi i posti di blocco sulle strade principali e secondarie del Metapontino.

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 1208volte!

Tags: , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto