Approvati due progetti presentati dal Comune di Policoro

comune Policoro

Il Progetto di Adeguamento alle Norme di Sicurezza della Scuola Media “A. Moro”di Policoro, redatto e candidato a bando Regionale il 15 novembre 2017, è stato ammesso a finanziamento con approvazione della graduatoria provvisoria (DGR 644 del 10/07/2018) per un importo di 500.000,00 €.

Ne da comunicazione il sindaco della città ionica Enrico Mascia.

“Un risultato importante per l’intera comunità -si legge nel comunicato del sindaco – perché investire sull’edilizia scolastica significa investire sul proprio futuro: il luogo dove le generazioni future si formano non è semplicemente un involucro, ma un organismo edilizio complesso profondamente incidente sul benessere psico-fisico di chi lo vive quotidianamente e, purtroppo troppo spesso, caratterizzato da criticità che un’amministrazione attenta deve saper cogliere e risolvere coniugando necessità, strumenti e mezzi disponibili.

Un risultato importante anche perché dimostra che, a meno di cinque mesi dall’insediamento, l’Ufficio Tecnico, ed in particolare il settore Lavori Pubblici, metteva già in campo azioni valide e concrete tese a rendere sempre più efficienti e sicure le scuole del nostro Comune adeguandole, nel caso specifico, alle norme impiantistiche e antincendio.

Una grande soddisfazione anche per l’approvazione del Progetto “Ri-formazione urbana, dalle tavole di Heraclea alla Riforma Fondiaria” (n. 645 del 10.07.2018) nella graduatoria provvisoria del Programma Operativo FESR Basilicata 2014-2020 “Basilicata Attrattiva” finanziato con 350.657,90 € che permetterà di ripercorrere la storia del nostro amato paese, dalle origini al presente.

Infine, accogliamo con grande soddisfazione i risultati delle analisi sui campioni prelevati sulla spiaggia di Policoro, resi pubblici da Goletta Verde, storica campagna di Legambiente dedicata al monitoraggio e all’informazione sullo stato di salute delle coste e delle acque italiane, che risultano essere perfettamente nella norma.”

Ultime