Aperte le iscrizioni per il corso di assaggiatore di olio

Olio

L’Organizzazione di Produttori Olivicoli Assoprol Basilicata informa che sono aperte le iscrizioni per il corso di “Idoneità fisiologica all’assaggio degli oli di oliva”.

Il corso, di 36 ore in totale tra lezioni teoriche e pratiche, si terrà presso l’Oleificio Trisaia di Laguardia Giuliana in C.da Trisaia – Rotondella, dal 14 al 25 Marzo.

Le lezioni, saranno tenute da tecnici regionali, e da professionisti e riguarderanno i principi agronomici della coltura dell’olivo, la tecnologia della trasformazione della conservazione degli oli d’oliva, le caratteristiche chimiche e fisiche degli oli vergini ed extravergini, le normative relative agli oli di oliva.

Alla fine del corso, sarà rilasciato un attestato che rappresenta uno dei requisiti per l’iscrizione all’elenco nazionale di tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini, titolo valido quindi per operare nel settore olivicolo.

Per ulteriori informazioni e per la domanda di adesione, utilizzare i seguenti contatti: vittorio.locantore@virgilio.it – 0835331045 – 3393262032.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*