Annunciata mobilitazione lavoratori Ivam

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Lavoratori socialmente utili

I segretari di Fai Cisl (Vincenzo Cavallo), Flai Cgil (Mareclla Conese) e Uila Uil (Leonardo Barbalinardo) in un comunicato stampa annunciano che il giorno 26 marzo effettueranno un presidio davanti alla sede della Presidenza della Giunta Regionale a partire dalle ore 10 se non si avranno delle risposte certe in merito al futuro dei lavoratori del progetto Ivam.

“Il 18 febbraio scorso presso la Presidenza della Giunta Regionale – si legge nella nota delle organizzazioni sindacali – si è tenuto un incontro rispetto al futuro occupazionale dei 90 lavoratori del progetto Ivam.

Il progetto nasce nel 2010, con un finanziamento proveniente da fondi di compensazione ambientale e prosegue anche negli anni 2011 e 2012.

Nella scorsa annualità, attraverso risorse della Regione Basilicata e della Provincia di Matera è stato possibile assicurare agli operai ed ai tecnici un periodo di lavoro di circa 3 mesi, durante i quali sono stati eseguiti interventi di risanamento, rimboschimento e messa in sicurezza antincendio; sono state eliminate piante infette, cadute, sottobosco sporco ed è stato realizzato un diradamento per garantire un armonico sviluppo della vegetazione.
Si tratta di opere indispensabili per migliorare la fruibilità delle aree vicine alla zona balneare e pertanto è opportuno che gli interventi vengano effettuati prima che inizi la stagione turistica”.

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 632volte!

Tags: , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto