Furto nella scuola primaria “Lorenzo Milani” di Policoro

 

elementare lorenzo milani
Ancora un furto nelle scuole di Policoro.

Nella notte tra domenica e lunedì è stata letteralmente presa d’assalto la scuola primaria “Lorenzo Milani”, sita in via Puglia.

I ladri sarebbero entrati nell’edificio forzando una finestra; avrebbero sottratto computer, altra attrezzatura elettronica e una caldaia per poi allontanarsi con l’ausilio di un autocarro.

Per entrare nei diversi ambienti, come l’aula magna e le segreterie, i vandali hanno forzato porte blindate e sfondato addirittura un muro; la rimozione della caldaia avrebbe causato l’allagamento di alcuni locali. I ladri hanno poi girato per tutte le aule rovistando in armadi e cassetti e gettando per aria registri e documenti.

I danni ingenti riscontrati dalla dirigente scolastica nella mattinata di lunedì, alla ripresa delle attività dopo il ponte del 1 Maggio, hanno portato alla decisione di interrompere le lezioni per un giorno.

Non contenti, i malfattori si sono introdotti anche nel Centro Smile, ospitato in un edificio adiacente alla scuola e già interessato da altre episodi simili: sarebbero stati sottratti una caldaia, termosifoni, alcuni divani e altra attrezzatura abitualmente utilizzata dagli ospiti della struttura.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e gli agenti del commissariato di Policoro che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*