Ancora discariche a cielo aperto a Policoro

rifiuti

Raccolta differenziata dei rifiuti a Policoro sempre senza pace.

Non passa, infatti,  giorno che non riservi da quando essa è partita, almeno una segnalazione.

Zone, campestri e non,  infatti,  si sono, purtroppo,  trasformate in vere e proprie discariche abusive.

Di venerdì la segnalazione giunta in redazione, di un materasso abbandonato, a cielo aperto, in una zona a ridosso di viale Salerno che apparentemente potrebbe sembrare campestre ma che di fatto ospita decine e decine di famiglie.

[tubepress video=ym0nY2ErDLs =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Una situazione che con l’arrivo della bella stagione suscita sempre più i malumori dei cittadini che ormai sono stanchi anche dell’inciviltà di tanti che non rispettando alcuna regola del senso civico creano non pochi disagi a chi invece cerca di tenere pulita la città. Buste, resti ed immondizia varia a terra invece che negli appositi contenitori sono ormai una visione costante per i policoresi soprattutto se si pone lo sguardo  oltre l’abitato.

Un ritiro evidentemente disattento da parte degli addetti preposti e uno scarso senso civico di coloro che reputano troppo faticoso differenziare e preferiscono conferire in posti isolati o quasi le cause di questa situazione che ormai sta diventando davvero una grande piaga per la nostra città.

Segnalazioni ci sono giunte anche in merito alla zona circostante il Castello Baronale di Policoro dove oltre ad immondizia varia sono stati gettati copertoni e rifiuti di vario genere trasformando la zona in una vera e propria discarica abusiva.

Un problema a cui bisogna davvero porre rimedio poiché ricordiamo che  sacchetti e la “merce sfusa” divengono poi oggetto delle attenzioni di animali che spargono ben bene il tutto ovunque, creando davvero uno spettacolo poco edificante per una delle città più importanti del  metapontino.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*