Anche quest’anno Policoro ha celebrato la Festa dell’Albero

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

festa albero 2015

“Il Circolo Legambiente di Policoro ha aperto la 15° edizione della Festa dell’Albero con un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’attentato terroristico cadute a Parigi”.

A comunicarlo è la stessa associazione attraverso una nota stampa.

 

“Ha aperto i lavori Stella Bonavita – prosegue il comunicato –  in rappresentanza di Legambiente, la quale ha messo in evidenza quanto è importante valorizzare e donare bellezza a un luogo storico come il castello di Policoro, con la piantumazione di alberi autoctoni come il leccio e la ginestra.

Le piante, prima della piantumazione, sono state benedette da Don Antonio Mauri.

Erano presenti all’evento tutte le classi della scuola primaria dell’I.C.2 “Giovanni Paolo II” accompagnate dai docenti e dalle famiglie che hanno partecipato con entusiasmo ed hanno applaudito alla recitazione di poesie, filastrocche , canti eseguiti dai propri figli.

Emozionante l’esecuzione del canto segnato in LIS(Lingua Italiana dei Segni).

La dirigente scolastica, Maria Carmela Stigliano, ha apprezzato il lavoro fatto dal proprio istituto e l’impegno di tutti per il buon esito della manifestazione.

Erano presenti il sindaco della città, Rocco Leone, e il dirigente della Provincia di Matera, Enrico de Capua.

Hanno contribuito: Rotunda Maris, BluTV, Emmenews, TGRBasilicata, le testate giornalistiche della carta stampata e tutti i social network nella divulgazione dell’iniziativa.

Un ringraziamento va ai vigili urbani e agli operai del comune per la messa a dimora delle piante, alla Provincia per la consegna delle piante a tutte le scuole di Policoro e, infine, ai volontari del circolo Legambiente Policoro che hanno lavorato di buon mattino per allestire l’area destinata alla festa”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 401volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto