Anche Policoro ha celebrato la festa dell’Albero


Anche Policoro ha celebrato la Festa dell’Albero 
L’iniziativa è stata voluta dal locale circolo di Legambiente è ha coinvolto le scuole dell’Infanzia e Primaria “L. Milani” e  “Giovanni Paolo II” e la scuola media “A. Moro”.
La Festa dell’Albero, giunta alla sua XVI edizione, coinvolge come sempre cittadini grandi e piccoli, scuole, amministrazioni pubbliche: tutti insieme hanno piantato nuovi alberi per contribuire concretamente a rendere i luoghi dove viviamo più verdi, belli e respirabili.
“Convinti che più siamo a lavorare per l’ambiente – spiegano dall’associazione ambientalista – e meglio possiamo rendere la nostra società più sostenibile e giusta, abbiamo bisogno di bambini, di ragazzi, di giovani energie per cambiare in chiave ecologica la società.
Nel 2011, dichiarato dall’Assemblea delle Nazioni Unite Anno Internazionale delle Foreste, dedichiamo questa edizione specificatamente alla sensibilizzazione delle persone e delle Istituzioni sull’importanza della corretta gestione, la conservazione e lo sviluppo sostenibile delle foreste, il più importante baluardo di biodiversità al mondo”.
Qust’anno ad essere piantato un piccolo albero di mandarino.
Presenti alla manifestazione anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale, che hanno ricordato come a Policoro ci sia un regolamento comunale mediante il quale l’Amministrazione concede, a chi ne fa richiesta, spazi pubblici, gratuitamente, per curare il patrimonio ambientale della città.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*