Anche alla Trisaia Sogin apre lo “sportello per l’assistenza alla qualificazione degli operatori economici locali”

Schermata 01-2457403 alle 17.21.16

Sogin apre la prossima settimana lo “Sportello per l’assistenza alla qualificazione degli operatori economici locali” presso gli impianti nucleari dove sta portando avanti le attività di smantellamento e gestione dei rifiuti radioattivi.

L’obiettivo è offrire un servizio di informazione e assistenza per le imprese che intendono entrare nel sistema di qualificazione di Sogin. Un’iniziativa che conferma l’impegno della Società nel creare valore per i territori in cui opera e rafforzare il network industriale legato al settore del decommissioning e della gestione dei rifiuti radioattivi.

Il sistema di qualificazione consente di selezionare operatori economici di comprovata idoneità da invitare alle singole procedure di gara, garantendo i principi comunitari di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Questo sistema, che si affianca alle normali procedure di gara previste dal Codice degli appalti, consente a Sogin di definire un elenco di imprese che possiedono elevati standard di qualità e sicurezza a supporto dei suoi processi di approvvigionamento, semplificando le procedure e riducendo i tempi di aggiudicazione. Nel contempo, offre alle aziende l’opportunità di partecipare alle gare e di espandere il loro portafoglio di attività e raggiungere benefici a lungo termine derivanti dal continuo rapporto di collaborazione e di condivisione con Sogin.

Lo sportello, presente ogni mese negli impianti, riceve le imprese interessate solo su appuntamento.

È possibile inviare la richiesta all’indirizzo sportello.qualificazione@sogin.it, completa dei nominativi e documenti di riconoscimento delle persone delegate. Per il mese di gennaio le richieste di appuntamento dovranno pervenire entro le 16.00 del giorno precedente la data stabilita, mentre per i mesi successivi dovranno pervenire almeno cinque giorni prima della data prevista.

A tali richieste Sogin risponderà comunicando data e ora di ricevimento.

Il calendario delle aperture dello Sportello per il primo semestre 2016 è riportato di seguito ed è disponibile nella sezione Fornitori del sito internet sogin.it.

Calendario Sportello per l’assistenza alla qualificazione delle imprese – primo semestre 2016

Impianto Itrec di Rotondella: 19 e 20 gennaio; 16 e 17 febbraio; 15 e 16 marzo; 19 e 20 aprile; 17 e 18 maggio; 14 e 15 giugno

Centrale di Garigliano (CE): 21 gennaio; 18 febbraio; 17 marzo; 21 aprile; 19 maggio; 16 giugno

Centrale di Latina: 22 gennaio; 19 febbraio; 18 marzo; 22 aprile; 20 maggio; 17 giugno

Impianti IPU e OPEC di Casaccia (RM) / Sede di Roma: 2 febbraio; 3 marzo; 12 aprile; 4 maggio; 21 giugno

Centrale di Caorso (PC): 28 gennaio; 11 febbraio; 10 marzo; 7 aprile; 12 maggio; 9 giugno

Centrale di Trino/Impianto Eurex di Saluggia (VC) /Impianto FN di Bosco Marengo (AL): 26 e 27 gennaio (Trino); 9 e 10 febbraio (Eurex di Saluggia); 8 e 9 marzo (FN di Bosco Marengo); 5 e 6 aprile (Trino); 10 e 11 maggio (Eurex di Saluggia);7 e 8 giugno (FN di Bosco Marengo)

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*