Amministrative:la campagna elettorale sbarca su Facebook

Perché votarmi? Te lo spiego (anche) su Facebook. 
Il celebre social network è entrato a pieno titolo nella campagna elettorale e nemmeno le amministrative di Pisticci e di Scanzano Jonico hanno smentito questa nuova moda.

Tanti, infatti, gli aspiranti sindaci e consiglieri che appartengono a generazioni e mondi diversi, che hanno scelto il web per incontrare potenziali elettori.
Una campagna elettorale diversa, che sfrutta le nuove tecnologie per far politica, accaparrandosi così un pubblico più giovane. 
A sbarcare su internet dunque sono i candidati di ogni schieramento ed ideologia che sanno bene che Facebook si configura non come semplice moda ma come fenomeno trasversale che ha cambiato la modalità di comunicare e di informarsi.
Attraverso gruppi, forum, siti internet, i candidati si riappropriano della piazza, seppur virtuale e, attraverso post e note, comunicano con i potenziali elettori, manifestando il proprio programma, la propria ideologia o più semplicemente comunicando luoghi e orari di incontri e comizi.
Navigando quindi tra le pagine e i siti dei candidati, creati appositamente per la campagna elettorale, è facile trovare, slogan e video propagandistici che arrivano direttamente all’elettore, che può scegliere se condivederli oppure no.
Facebook, infatti, per sua stessa natura, favorisce la condivisione e la produzione di contenuti e valori, in perfetto stile web. 
Campagne elettorali dunque in sintonia con i tempi moderni, anche se proprio in questi giorni spuntano sul più noto social network, gruppi che odiano e non vogliono anche su Facebook la campagna elettorale.
Pareri diversi, dunque, per un mondo virtuale vario e variegato.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*