Amministrative: urne aperte a Scanzano Jonico e Pisticci

elezioni

Urne aperte dalle 7 alle 23 domenica 5 giugno per la scelta del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale in 28 comuni della Basilicata.

In provincia di Matera si va a votare in 7 comuni: Pisticci, Scanzano Jonico, Montescaglioso, Ferrandina, Oliveto Lucano, Grottole e Aliano. Di questi solo a Pisticci, che ha una popolazione superiore ai 15.000 abitanti, è previsto un eventuale secondo turno di ballottaggio (in programma domenica 19 giugno) qualora nessuno dei candidati sindaci raggiunga il 50% più uno delle preferenze.

Due i comuni che vanno alle urne nel Metapontino.

A Pisticci sono in lizza quattro candidati sindaci.

L’uscente Vito Di Trani cerca la riconferma; a sostenerlo le liste Forum Democratico, Insieme si può e Di Trani Sindaco. A sfidarlo ci sono Andrea Badursi, sostenuto dalle liste del Partito Democratico, Uniti per Pisticci e Marconia, Pisticci Democratica, UDC); la candidata del Movimento 5 Stelle Viviana Verri e Michele Leone, supportato dalle liste Nuovo Futuro, Paese Unico per cittadini liberi, Pisticci Popolare, Idea per Pisticci e Marconia.

Anche a Scanzano sono in corsa quattro candidati sindaci: Claudio Scarnato, sostenuto dalla lista di centrosinistra Scanzano Conta; Raffaello Ripoli a capo della lista Movimento Civico Scanzanese; Pasquale Cariello della lista Scanzano Viva e Antonello Musillo del Movimento 5 Stelle.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*