Amministrative Policoro/verso il ballottaggio: le proposte di Enrico Mascia

enrico mascia

Torneranno alle urne il 25 giugno i cittadini di Policoro.

Come noto l’esito del voto di domenica 11 giugno non ha individuato un unico vincitore destinato a diventare, per i prossimi 5 anni, sindaco della cittadina jonica.

I tre principali contendenti, Enrico Mascia a capo di una coalizione di centrosinistra, Rocco Leone, sindaco uscente e leader della coalizione di centrodestra, e Gianni Di Pierri, espressione di uno schieramento civico, hanno ottenuto, ciascuno, circa un terzo dei consensi; alla fine il margine tra il primo arrivato, Mascia, e il terzo, Di Pierri, è stato di appena 476 voti.

Molto più distanziata la lista del Movimento 5 Stelle, capeggiata da Olga Renata Colletta, che ha ottenuto solo il 4,47% delle preferenze.

Al voto di domenica 25 giugno si sfideranno dunque Enrico Mascia, che ha ottenuto 3625 voti, pari al 33,82% e Rocco Leone, che ha raccolto 3462 voti e il 32,30%.

Nello schieramento di Mascia, da evidenziare il boom di preferenze raccolto dal Partito Democratico, che si attesta primo partito della città; qualora l’ammiraglio dovesse vincere la sfida elettorale il Pd potrebbe contare su ben cinque consiglieri comunali, a cui sommare tre consiglieri per la lista “Uniti per Policoro”, rispettivamente uno per “Alleanza di Centro” e “Casa dei Moderati”.

Abbiamo incontrato Enrico Mascia per commentare il risultato del primo turno e parlare di quest’ultimo scorcio di campagna elettorale.

 

Ultime