Amministrative Policoro: Un successo per la "La Lista CINica"

La lunga campagna elettorale che si è appena conclusa a Policoro, ha portato con sè, come ogni campagna elettorale che si rispetti polemiche, dibattiti accesi, duri confronti.
Ma a nostro avviso, questa campagna elettorale, verrà ricordata anche per la comparsa, nella vita politica policorese, della Lista Cinica che sta spopolando su facebook.
Partendo dal presupposto che Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione, la Lista Cinica attraverso fotomontaggi divertenti, esilaranti e anche pungenti ha saputo regalare alla campagna elettorale quel tocco di buon umore che non guasta mai.
Mai volgare, mai fuori luogo e soprattutto in grado di tradurre il pensiero di tantissimi cittadini in vignette e illustrazioni, i ragazzi della Lista Cinica, hanno raccontato a modo loro la campagna elettorale, il ballottaggio e la sfida tra Rocco Leone e Gianluca Marrese.
Così locandine di noti film, hanno assunto grazie ai volti dei nostri politici locali, davvero altri significati e permettetemi di citare la Locandina del film “Ti stimo Fratello”, con i volti di Gianluca Marrese e Gianni Di Dierri, quando circolava in città la voce di un possibile apparentamento tra i due.
Locandine che sono diventate subito, al loro apparire sulla rete, un tormentone e argomento di dibattito.
La redazione di Emmenews si complimenta con i ragazzi della Lista Cinica perchè hanno saputo raccontare in maniera straordinaria questa campagna elettorale che sarà ricordata anche grazie a loro.
Un lavoro che ci auguriamo possa continuare con nuovi spunti e nuove idee perchè la satira quando è pulita e pungente al punto giusto non può far altro che bene a tutti.

Ultime

2 commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*