Amministrative Policoro: Tutto pronto o quasi per la presentazione delle liste

Ore frenetiche per i candidati sindaci per le amministrative di Policoro che lunedì e martedì sono chiamati a presentare all’ufficio elettorale le proprie liste, dando così il via alla campagna elettorale che porterà alle elezioni del prossimo maggio.
E’ il centrosinistra con Gianluca Marrese, candidato sindaco, ad avere l’appoggio più numeroso di candidati. 
Ben cinque sono infatti le liste che la coalizione presenterà martedì mattina.
E l’esponente del Pd smentisce le voci di spaccatura, confermando che si sta lavorando per approvare il programma elettorale da presentare. 
Proprio in queste ore, infatti, si svolgerà il secondo tavolo di coalizione del centrosinistra, a cui parteciperanno Pd, Policoro Democratica, Italia dei Valori e Udc, che valuterà la possibilità anche di allearsi con la Lista Stella che parteciperà sicuramente alla tornata elettorale. 
Una lista che, secondo altre indiscrezioni invece, sarà presente alle amministrative con un proprio candidato sindaco, che potrebbe essere l’ex dirigente scolastico, Giuseppe Dimatteo. 
Un dubbio che verrà sciolto nelle prossime ore.
Tre invece le liste sicure per lo schieramento di centrodestra che presenta Rocco Leone come candidato sindaco, supportato dal movimento Trenta, la lista civica Impegno Civile e la lista del Pdl.
Tre liste anche per il candidato sindaco Filippo Vinci così come per l’avvocato Gianni Di Pierri.
Una solo lista invece per Ottavio Frammartino che al suo interno, avrà anche la presenza di esponenti dall’associazione Karakteria e di Sinistra, Ecologia e Libertà.
Tutti a lavoro quindi i partiti e le coalizioni per chiudere le liste e iniziare quella che si preannuncia una campagna elettorale davvero infuocata.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*