Amministrative Policoro: sei i candidati sindaci

Sei candidati sindaci, diciassette liste e duecentosessantotto candidati alla carica di consigliere comunale.
Sono i numeri delle prossime elezioni amministrative a Policoro, il comune più importante della Basilicata interessato dalla tornata elettorale di primavera.
Martedì alle dodici sono scaduti i termini di presentazione delle candidature, con le conferme della vigilia più la sorpresa, in verità annunciata, del candidato sindaco della Lista Stella, che ha scelto di correre da sola.
A contendersi la poltrona di primo cittadino saranno Gianluca Marrese, sostenuto da cinque liste: Partito Democratico, Policoro Democratica, Italia dei Valori, Udc, Alternativa è Futuro; Gianni Di Pierri, appoggiato da quattro liste: Futuro è Liberta, Policoro Viva, Policoro Futura, Api; Rocco Leone, con tre liste: Impegno Comune, Trenta e Popolo delle Libertà; Filippo Vinci, appoggiato da tre liste: Casa dei Moderati e altre due civiche; Ottavio Frammartino a capo della civica Policoro è Tua e Giuseppe Di Matteo, sostenuto dalla Lista Stella.
Lunghe le procedure di verifica delle liste, con i diversi esponenti impegnati per tutta la giornata di martedì all’interno della casa comunale.
Ai nostri microfoni i candidati sindaci ci parlano della campagna elettorale ormai iniziata e dei loro programmi elettorali.

Ultime

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*