Amministrative Policoro: sabato il primo consiglio comunale


La prima seduta del nuovo consiglio comunale a Policoro, prevista in prima convocazione per sabato pomeriggio alle ore 18, apre ufficialmente le attività dell’amministrazione guidata dal sindaco Rocco Leone, eletto a seguito del ballottaggio dello scorso 20 e 21 maggio.

Sette i punti all’ordine del giorno: tra questi la convalida degli eletti e dei consiglieri subentranti, il giuramento del primo cittadino, la comunicazione e formalizzazione dei capo – gruppi consiliari, l’elezione del presidente e dei vicepresidenti del consiglio comunale.
Leone comunicherà ufficialmente anche i nomi dei cinque componenti della giunta comunale, con la relativa assegnazione delle deleghe, operazione già fatta a pochi giorni dall’esito elettorale.
Ad affiancare il sindaco nell’amministrazione della cosa pubblica policorese ci saranno l’esterno Enrico Bianco, vicesindaco e gli assessori Livia Lauria e Rocco Colucci (Popolo delle Libertà); Massimiliano Scarcia e Massimiliano Padula (Lista Trenta)
Il nuovo consiglio comunale di Policoro sarà composto da sedici consiglieri, dieci di maggioranza e sei di opposizione.
Tra i banchi della maggioranza siederanno, tra eletti e surrogati, per Lista Trenta Giovanni Lippo, Daniele Sanasi, Giuseppe Montano e Marco Pinca; per il Pdl Gianluca Modarelli, Veronica Lapadula e Domenico Bianco; per Impegno Comune Giuseppe Ferrara, Angelo Porsia e Antonello Lauria.
La minoranza sarà invece composta da Gianluca Marrese, Fabiano Montesano e Franco Labriola (Partito Democratico), Rocco Carrera (Italia dei Valori), Carmine Vetere (Policoro Democratica) e Gianni Di Pierri (Policoro Futura).

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*