Amministrative Policoro: alle dodici ha votato il 16,82%

seggi

Domenica di voto per il comune di Policoro, l’unico comune della Basilicata chiamato al turno di ballottaggio per decidere chi sarà il prossimo sindaco della cittadina jonica per il quinquennio 2017-2022.

A sfidarsi Enrico Mascia, a capo della coalizione di centrosinistra, e Rocco Luigi Leone, sindaco uscente e leader della coalizione di centrodestra, arrivati rispettivamente primo e secondo al voto dello scorso 11 giugno.

In attesa di conoscere i risultati definitivi, alle ore 12 il ministero dell’Interno ha diramato i dati dell’affluenza.

E a Policoro la percentuale è leggermente in calo rispetto al primo turno: sono andati a votare il 16,82%, il 4,24% in meno rispetto al primo turno, quando l’affluenza alle stessa ora si è attestata sul 21,06%.

Un calo sicuramente fisiologico ma limitato visto che, data la giornata estiva e il caldo torrido, si attendeva un’affluenza molto più bassa nella mattinata. I numeri mostrano invece la volontà dei policoresi di recarsi alle urne per partecipare attivamente alla scelta del nuovo primo cittadino.

Ricordiamo che si potrà votare fino alle ore 23; subito dopo inizierà lo spoglio che, a differenza del primo turno, dovrebbe concludersi in tempi brevi con la proclamazione del vincitore. Sarà eletto il candidato che riceverà il maggior numero di preferenze.

Per votare è necessario presentare la tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido. Qualora la scheda fosse smarrita o completata, si potrà chiedere un duplicato nell’ufficio elettorale del Comune, aperto per tutta la giornata di domenica. Anche chi non ha votato al primo turno, potrà farlo per il ballottaggio.

Ultime