Amministrative 2015: quattro candidati sindaci per il comune di Montalbano Jonico

 

Comune Montalbano

Sono scaduti alle dodici di sabato 2 maggio i termini per la presentazione delle candidature e delle liste per le elezioni amministrative del prossimo 31 maggio che, nel Metapontino, coinvolgeranno due comuni, Montalbano Jonico e Tursi.

Nella Città di Lomonaco saranno in quattro a contendersi la poltrona di primo cittadino: il sindaco uscente Enzo Devincenzis, il già primo cittadino Leonardo Giordano, Piero Marrese, Vincenzo Rago sostenuti dalle rispettive quattro liste: “Montalbano città futura”, “Insieme per Montalbano”, “Montalbano verso il Futuro”, Lista Movimento 5 Stelle.

devincenzis

Il sindaco in carica Vincenzo Devincenzis ripropone la stessa squadra di lavoro con l’aggiunta di alcuni nomi nuovi. Nel programma di “Montalbano città futura” l’intento di proseguire sulla via della continuità di questi ultimi cinque anni di amministrazione comunale, portando a termine progetti ed iniziative già intraprese integrandole con la nuova programmazione di servizi per i cittadini.

Lista “Montalbano città futura”

Candidato Sindaco Vincenzo DEVINCENZIS

Candidati consiglieri:
Leonardo Rocco TAURO
Rosa CAMARDO
Edvige CUCCARESE
Marisa GEMINALE
Salvatore GENTILE
Giuseppe IACOBELLIS
Mirella LAURIA
Marcello MAFFIA
Donato PIERRO
Rocco PONTEVOLPE
Gennaro VIZZIELLO
Massimo ZACCARIA

giordano

“Insieme per Montalbano” la lista di Leonardo Giordano, già sindaco per due mandati.

“Si tratta di una lista dai connotati civici – spiega il candidato sindaco – che travalica le logiche di schieramento per mettere insieme valide risorse intellettuali e di notorio impegno sociale e civico per far ripartire Montalbano. La prossima sarà una legislatura di passaggio. Noi intendiamo, con la presenza di numerosi giovani nella nostra lista, fungere da “levatrice” di una rinnovata classe dirigente per il paese. I più esperti  avranno la funzione di accompagnare con il massimo della tutela il percorso di avvicinamento e di iniziazione al governo della cosa pubblica, soprattutto in un momento di grave crisi delle finanze comunali e pubbliche come l’attuale, da parte  dei tanti giovani che hanno aderito al nostro progetto”.

Lista “Insieme per Montalbano”

Candidato sindaco Leonardo GIORDANO

Candidati consiglieri:

Rocco Mario APPELLA

Giuseppe BASTIANO

Tommaso CASALNUOVO

Giuseppina CASTELLANO

Francesco Paolo CHITA

Anna Maria Monica CIACCIA

Alessio CIPRIANO

Andrea CURATELLI

Meryelena GIANNATTASIO

Leonardo GIORDANO

Adriana PRISCO

Rocco QUINTO

piero marrese

“Montalbano verso il futuro” con a capo Piero Marrese.

Nasce da una coalizione di centro sinistra e dalla scelta di Marrese, da parte del popolo delle primarie cittadine. Tra gli assi portanti del programma amministrativo la trasparenza verso i cittadini; La razionalizzazione delle risorse e dei beni pubblici; L’istituzionalizzazione del “Bilancio sociale” come percorso di dialogo per consentire ai cittadini di incidere sulle scelte future che la nuova amministrazione dovrà compiere, proiettando la comunità verso una realtà futura di autodeterminazione, cambiamento ed innovazione.

Lista “Montalbano verso il futuro”

Candidato sindaco Piero MARRESE

Candidati consiglieri:

Francesco AMENDOLA

Monica Felicia CASARANO

Maurizio CASTELLUCCI

Giuseppe Antonio DI SANZO

Anna Rosa GAGLIARDI

Francesco GIOIA

Ines Anna Irene NESI

Tommaso PENNETTA

Vincenzo Domenico RAGO

Margherita RASULO

Giovanni Vito SANTOIEMMA

Antonio TORNESE

Lista Movimento 5 Stelle capeggiata da Vincenzo Rago.

I primi a renderla ufficiale e a presentare il programma, la lista pentastellata. Centrale nel loro programma tagli e riduzione degli sprechi. Con la corretta gestione di entrate ed uscite del Comune, propongono di trovare la copertura finanziaria per l’abbattimento delle aliquote di Imu terreni agricoli, addizionale Irpef e aliquota fabbricati. Con i tagli ai rimborsi, agli stipendi e alle missioni degli amministratori, il M5S otterrà la copertura per Internet e trasporto urbano completamente gratuiti. Azzererà la Tasi attuando l’autosufficienza energetica.

11049113_10205266679660338_2831442431903062357_n[2]

Lista Movimento 5 Stelle

Candidato sindaco: Vincenzo RAGO

Candidati consiglieri:

Fulvia LIGORIO

Antonio DELLORUSSO

Giusi LAURIA

Giovanni RONCO

Flora GRIECO

Francesco QUINTO

Mario AMADDIO

Giuseppe SIMEONE

Daniela CANTISANO

Si voterà con la doppia preferenza di genere. Nel caso in cui l’elettore decida di apporre due preferenze, questa deve riguardare candidati di sesso diverso.

Mariangela Di Sanzo

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*