Amministative Scanzano: il centrosinistra si riconferma

I pronostici della vigilia sono stati rispettati e Salvatore Iacobellis è stato riconfermato sindaco di Scanzano Jonico.
Un risultato maturato già poche ore dopo l’inizio dello spoglio, quando il divario tra l’esponente del centrosinistra e gli altri contendenti è diventato sempre più ampio.
Iacobellis, a capo della civica di centrosinistra “Per Scanzano Uniti”, si riconferma alla guida di Scanzano grazie a 2032 voti, pari al 45,03% delle preferenze.
Il sindaco potrà contare su otto consiglieri comunali.
Ad entrare nell’assise, come riconfermati, Giuseppe Stasi, che ha ottenuto 276 preferenze, Sante Pantano, con 192 voti, Angelo Lunati, 183 preferenze, Antonio Ceruzzo, 182 voti, Fulvio Tataranno, 170 preferenze.
New entry tra le fila della maggioranza sono Pina Malvasi, con 168 voti, Claudio Scarnato e Antonietta Clemente, entrambi con 143 preferenze.
Secondo posto per Santolo Sabato, a capo del movimento civico “Progetto Scanzano”.
Sabato ha ottenuto 1258 voti, pari al 27,88% delle preferenze, riuscendo anche a vincere in alcune sezioni.
Per “Progetto Scanzano” due seggi in consiglio, dove entreranno Sabato e Laura Scardillo, che ha ottenuto 285 voti, risultando il candidato consigliere più votato in assoluto.
Terza posizione per la civica di centrodestra “Scanzano Prima di Tutto”, capeggiata dal candidato sindaco Raffaello Ripoli, che ha ottenuto 1093 voti, pari al 24,22% delle preferenze.
Anche per questa lista due seggi in consiglio, per Ripoli e per Massimo Graziano Lerose, che ha ottenuto 241 voti.
Nettamente distanziata la quarta lista in lizza, lo schieramento “Federazione della Sinistra” del candidato sindaco Giuseppe Giannuzzi.
Per la sinistra solo 129 voti, pari al 2,85% delle preferenze.
Un dato che non permette di superare il quorum necessario per entrare in consiglio e infatti la “Federazione della Sinistra” non avrà nessun rappresentante nella massima assise comunale.
A Iacobellis e ai suoi otto consiglieri il compito di continuare ad amministrare Scanzano Jonico fino al prossimo 2016.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*