All’istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Policoro incontro sul tema “Droga, bullismo e rischi in rete”

DSCN0011

Giovedì mattina nella sede dell’Istituto comprensivo 2 “Giovanni Paolo II” di Policoro, è stato organizzato dalla Dirigente scolastica Maria Carmela Stigliano, e dai docenti delle classi terze della scuola secondaria un interessante incontro sulla legalità dal titolo “Droga, Bullismo, Rischi in rete”.

I temi sono stati trattati con competenza e con passione dal Tenente dell’arma dei Carabinieri di Policoro Cosimo De Falco.

DSCN0022

Sono stati proiettati dei video sui temi della giornata, questi hanno suscitato interesse ed ascolto da parte della platea degli studenti, i quali sono intervenuti in modo pertinente. Il Tenente ha messo in guardia i giovani studenti ed ha, inoltre, parlato delle buone norme di comportamento che devono assumere i ragazzi in caso di situazioni complesse al fine di prevenire azioni illecite e poco raccomandabili per la loro incolumità fisica e psichica. Infatti , ha concluso: come ognuno deve essere responsabile della propria vita e di quella degli altri, ed ha evidenziato ciò sottolineando una bellissima frase di un video sulla droga: “La vita è bella. La vita vivila e non te la sniffare”.

A conclusione della mattinata dedicata alla legalità, la preside ha ringraziato tutti e ha ribadito più volte l’importanza di far apprendere ai ragazzi le buone pratiche e i giusti comportamenti per andare incontro ad una vita pulita e corretta, mantenendo sempre alta la guardia perché il pericolo è sempre in agguato soprattutto nell’età dell’adolescenza.

Ultime