All’Hollywood di Policoro “Colpa delle Stelle” e le “Winx il mistero degli abissi”

Sarà un week-end speciale per il cinema Hollywood di Policoro.

Arrivano infatti nella sala policorese, due dei film più attesi dell’anno “Colpa delle stelle”, di josh Boone la cui trama, tra melodramma e commedia romantica ha conquistato anche i cuori più duri e le “Winx il Mistero degli abissi”  per la gioa delle più piccole.

 

La Trama:

colpa delle stelle

Colpa delle stelle:

Hazel Grace ha 17 anni e vari tumori disseminati fra la tiroide e i polmoni. Augustus Waters ha 18 anni e una gamba artificiale, dovuta ad un incontro ravvicinato con il cancro osseo. Il loro è un colpo di fulmine, e ciò che li accomuna, assai più che la malattia, è il modo di vedere, e affrontare, la vita: con un sarcasmo mai incattivito e una parlantina densa di vocaboli complessi e fortemente evocativi.
Ciò che fa la differenza, nel best seller di John Green come nel film basato sul romanzo, è il “come raccontare una storia triste”: nel caso di Colpa delle stelle, attraverso le voci di Hazel e Augustus e il loro tono disincantato ma mai rassegnato fino in fondo. Il film, come il romanzo, sposa la loro visione del mondo, e fa innamorare gli spettatori dei due protagonisti rendendoli non oggetto di compassione (o di emulazione eroica) ma di empatia, e trattando la loro storia in modo non diverso da qualunque altro primo amore, ricco di quel respiro di assoluto e quell’idea di “per sempre” che li distingue da tutti quelli che li seguiranno (o no).
Josh Boone mette in scena il romanzo di Green con estremo rispetto e in punta di piedi, senza commettere l’errore di alterare fatti o personaggi in funzione del passaggio al grande schermo e senza prendersi libertà autoriali, il che soddisferà i fan del libro ma colloca il film in un terreno di grande (forse eccessiva) cautela.

winx il mistero degli abissi

Winx il mistero degli abissi

Il Winx Club torna negli Abissi dell’Oceano Infinito! Grazie alla loro nuova alleata Politea, le Trix sono riuscite a liberare Tritannus dalla sua prigione scambiando la sua vita con quella del principe Sky. Il loro malvagio piano di conquista della Dimensione Magica sembra più vicino che mai al successo. Per salvare il principe, Bloom potrà contare sull’aiuto delle sue amiche di sempre, le Winx, e delle piccole Selkie. Le Winx ce la faranno a sconfiggere le Trix e la loro nuova alleata Politea? Cosa accadrà se non riusciranno a salvare Sky e ristabilire l’equilibrio dell’Oceano Infinito? Magia, trasformazioni, ed un antico mistero magico… le Winx saranno più unite che mai in questa nuova emozionante avventura!

La sala che sarà aperta solo nel week-end avrà la seguente programmazione:

 

19 settembre

ore 21,30 COLPA DELLE STELLE

 

20 settembre

ore 19,30 WINX IL MISTERO DEGLI ABISSI

ore 21,30 COLPA DELLE STELLE

 

21 settembre

ore 19,30 WINX IL MISTERO DEGLI ABISSI

ore 21,30 COLPA DELLE STELLE

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*