Al cinema Hollywood di Policoro la commedia “Se Dio Vuole”

se dio vuole

Nuova programmazione al cinema Hollywood che nella settimanad al 15 al 21 Aprile proietterà “Se Dio vuole” la brillante commedia di Edoardo Falcone.
Trama
Tommaso è cardiochirurgo di fama e uomo dalle certezze assolute. È sposato con Carla, casalinga e madre dei due figli Bianca, a sua volta sposata con Gianni, e Andrea. Proprio da Andrea parte la rivoluzione in famiglia, quando il ragazzo, promettente studente di medicina, annuncia di volersi fare prete. A ispirarlo sembra sia stato un certo Don Pietro, a metà fra il sacerdote e il santone: a Tommaso non resta che avvicinarlo sperando di scoprirne gli altarini per rivelarli ad Andrea e fargli cambiare idea sul sacerdozio.
Quella che potrebbe sembrare una premessa macchinosa e artificiale come tante ne abbiamo viste nel cinema italiano recente si rivela invece l’incipit di un’ottima commedia contemporanea che, senza fare il verso a nessuno (nemmeno alla gloriosa tradizione nazionale) trova il suo passo, il suo ritmo, la sua identità senza mai sostituire il pretesto comico alla sottigliezza narrativa o la caratterizzazione superficiale alla costruzione di personaggi complessi, pur nella loro dimensione umoristica. Il passo è veloce, le svolte intelligenti (e brusche, come succede nella realtà, senza far finta che i personaggi sia troppo stupidi per capire ciò che loro accade).

Programmazione
15/04 riposo

16/04 SE DIO VUOLE ore 21,00

17/04 SE DIO VUOLE ore 21,00

18/04 SE DIO VUOLE ore 19,30 ed ore 21,30

19/04 SE DIO VUOLE ore 19,30 ed ore 21,30

20/04 SE DIO VUOLE ore 21,00

21/04 SE DIO VUOLE ore 21,00

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*