Alla Grancia la Basilicata in vetrina

Grancia

La Basilicata in vetrina.

Questo l’obiettivo del primo maggio nel Parco della Grancia organizzato dalla Pro Loco di Brindisi Montagna, dal Comune di Brindisi Montagna in collaborazione con divrese associazioni come  Prima Persona Basilicata, il Forum Regionale dei Giovani, che hanno deciso du fare  rete tra operatori del settore, associazioni, istituzioni per poter  sfruttare a pieno le sinergie di un sistema integrato capace di promuovere e portare sviluppo sul territorio utilizzando le risorse a disposizione per molti eventi. L’obiettivo è quello di mettere in vetrina le eccellenze culturali, sociali, paesaggistiche e gastronomiche della Basilicata in un unico evento per conoscere e farsi conoscere. Diverse le eccellenze \ lucane presentate durante la giornata al Parco della Granci, tra questi,  l’evento colobrarese, “Sogno di una notte a quel paese”, l’evento di Colobraro presentato dal sindaco del borgo Andrea Bernardo e una delle attrici della manifestazione e l’evento di Valsinni dedicato ad Isabella Morra.

[tubepress video= F2r0PDlL4O4 = embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Migliaia  di turisti che hanno quindi preferito trascorrere il primo maggio tra la natura e i diversi stand espositivi allestiti per tutto l’arco della giornata che ha  dato la possibilità di poter vedere da vicino le bellezze del parco.

Diverse le manifestazioni a cui il pubblico ha potuto assistere, tra queste  il gran concerto nell’Anfiteatro, dove si sono esibiti  quindici band lucane,   il Teatro per ragazzi: “Sognando Shakespeare”, a cura di l’Ensemble Teatro Instabile (Forum Giovani Montalbano), e  il dolce suono dell’Arpa della Scuola dell’arpa viggianese

 

 

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*