Al via a Montalbano Jonico la Calanchi Bike Marathon

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

Calanchi Bike Marathon 06052018 locandina

A Montalbano Jonico si stanno ultimando i preparativi per la quarta edizione della Calanchi Bike Marathon in data domenica 6 maggio.

La gara di mountain bike è articolata all’interno della Riserva Regionale dei Calanchi come quinta prova (e prima in Basilicata) del circus Iron Bike 2018.

In cabina di regia il sodalizio Montalbike Domenico Pozzovivo Fan Club, guidati da Leonardo Pozzovivo, papà del campione Domenico, quest’ultimo impegnato fino al 27 maggio con la sua Bahrain Merida al Giro d’Italia con l’obiettivo di migliorare il quinto posto dello scorso anno.

Dal ciclismo su strada dell’ormai noto campione Domenico alla pura mountain bike in casa Montalbike proponendo agli specialisti del ciclismo off-road un percorso lungo di 54 chilometri con 1300 metri di dislivello e quello escursionistico di 30 chilometri con 780 metri di dislivello entrambi accomunati dalla presenza del fondo su creta alternato in terra rossa più alcuni passaggi tecnici e single track contornati da paesaggi e vedute mozzafiato all’interno della Riserva.

La partenza da Corso Carlo Alberto alle 9:15 e arrivo nella medesima location, al culmine di una salita con tornanti di 3900 metri di asfalto con una pendenza media del 5-6%.

L’Asd Montalbike Domenico Pozzovivo Fan Club sta facendo del proprio meglio per allestire un’edizione all’altezza del nome che porta e come vetrina rilevante di tutto il movimento della mountain bike in seno al comitato regionale della Federciclismo Basilicata.

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 72volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto