Al via la seconda edizione del concorso di Educazione e Sicurezza stradale “Enzo Gallitelli”

gallitelli vivere a colori

Prende vita in questi giorni di inizio Marzo 2018 l’organizzazione della II edizione del concorso di Educazione e Sicurezza stradale “Enzo Gallitelli” che nasce dalla collaborazione tra gli istituti scolastici Quinto Orazio Fiacco di Marconia di Pisticci, Istituto Comprensivo Padre Pio da Pietrelcina di Pisticci, Istituto Superiore “G. Fortunato” di Pisticci (Liceo Classico, Istituto Tecnico, Istituto Professionale, Istituto Tecnologico Agrario), la Polizia Stradale di Policoro e l’associazione di Promozione Sociale “Enzo Gallitelli: Vivere a Colori” di Policoro.

Finalità dell’iniziativa sono la diffusione tra i giovani della conoscenza dei programmi di sicurezza stradale, l’acquisizione di una sempre maggiore consapevolezza della prevenzione dei fattori di rischio, delle buone pratiche di comportamento e delle regole del Codice della Strada.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado di Pisticci e Marconia.

Due le tipologie di elaborati che gli studenti sono invitati a creare: a) testuale come ad esempio: saggio breve, poesie, racconti b) grafico-multimediale come ad esempio: disegni, prodotti grafici, multimediali, musicali e spot pubblicitari.

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 24 maggio 2018, in plico chiuso a Istituto Agrario “G. Cerabona” – Concorso di Educazione e Sicurezza Stradale “Enzo Gallitelli” Indirizzo: Via Nazionale – 75020 Marconia.

“Per questa seconda edizione – commenta Benedetto Gallitelli, presidente dell’associazione “Enzo Gallitelli Vivere a Colori” – abbiamo deciso di coinvolgere, tra i vari istituti, l’Istituto per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera di Marconia dove Enzo ha conseguito il diploma”.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda al bando di concorso disponibile sul sito www.apsenzogallitelli.it.

Per informazioni: – sito internet: www.apsenzogallitelli.it/sostienici – email: apsenzogallitelli@outlook.it – telefono: 333.38.57.938

Ultime