Al via i lavori sulla traversa sul Sinni

rotondella-mn-456x259

Un importo di circa sei milioni di euro che rischiava di non essere più utilizzato e sul quale c’è stato da parte dall’Amministrazione Francomano un concreto impegno affinché si potesse procedere al suo recupero ed al suo utilizzo. 

Oggi, al termine di un lungo iter procedurale svolto dall’ente gestore, in questo caso dall’Amministrazione Provinciale di Matera, è stata avviata – a seguito della consegna dei lavori – l’apertura del cantiere per iniziare l’intervento di sistemazione e messa in sicurezza della Traversa Santa Laura-Sinni (risalente agli anni ’50 e realizzato con i fondi del Piano Marshall) nonché per il miglioramento della viabilità sulla stessa e su un  tratto attiguo. 

I lavori dureranno oltre un anno e tutto questo causerà per l’intero periodo alcuni problemi di percorribilità del tratto interessato (tra l’altro già precluso ad automezzi di ampie dimensioni) che costituisce al momento un importante collegamento tra il territorio di Rotondella (e le aree produttiva di Trisaia e Caramola) con la Sinnica. 

Da sottolineare, comunque, che il tratto interessato non sarà chiuso al traffico e, quindi, potrà continuare ad essere utilizzato.

“L’importanza che la realizzazione di quest’opera riveste per il nostro comune -ha sottolineato il sindaco Vincenzo Francomano- è nota e anche se ciò comporterà disagi nei collegamenti per questo lungo periodo, sono certo che i cittadini e gli operatori economici sapranno apprezzare le finalità di un intervento a lungo atteso”. 

L’Amministrazione comunale si augura che tutto proceda rispettando la tempistica indicata per ridare alla fruibilità questo importante collegamento.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*