Al Lucania Film Festival Elio Germano e Giovanni Veronesi. Paride Leporace annuncia nuovo bando per il cinema

Germano Veronesi Lucania Film festival

É stata la serata dei grandi ospiti al Lucania Film Festival, la rassegna cinematografica pisticcese giunta alla sua sedicesima edizione.

Il pubblico della kermesse ha potuto incontrare il regista Giovanni Veronesi e l’attore Elio Germano, che hanno parlato di lavori passati e impegni futuri, riflettendo in particolare sul ruolo degli eventi locali come strumento per la promozione del cinema anche tra i giovanissimi e sulla scelta di molti giovani di lasciare l’Italia per cercare fortuna all’estero.

A conclusione dell’incontro il direttore della Lucana Film Commission, Paride Leporace, ha annunciato che un nuovo bando per il sostegno alle produzioni cinematografiche del valore di 200.000 euro, in continuità con la precedente misura #bandoallacrisi, che ha già visto diverse produzioni realizzare opere cinematografiche ed audiovisive nel territorio lucano, con l’utilizzo di maestranze locali. Funzionerà a sportello e permetterà di sondare il campo per poter successivamente ampliare i margini di finanziamento. Il nuovo bando permetterà di girare in Basilicata un lungometraggio, un corto, un documentario e, tra le novità, anche una web serie. L’Avviso Pubblico è già pubblicato in preinformazione sul sito della Lucana Film Commission, all’indirizzo: lucanafilmcommission.it. La pubblicazione sul Bur è prevista per il prossimo 16 agosto. Le domande, a partire da quella data, dovranno pervenire entro i 45 giorni della pubblicazione.

Il servizio di Eleonora Cesareo è disponibile al link: www.youtube.com/watch?v=0E0B_VDXMx8&feature=youtu.be

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*