Al lido “Sabbia d’Oro” di Scanzano Jonico sabato 18 agosto sarà White Party

39257835_256465415076628_2618056680314765312_n

Sabato 18 agosto a partire dalle ore 18 il lido “Sabbia d’Oro” di Scanzano Jonico,  uno dei lidi storici più esclusivi della costa Metapontina (in corsa per il titolo di miglior stabilimento balneare d’Italia) festeggia l’happy hour in bianco.

Madrina della serata Francesca Rodolfo.

Ghirlande di fiori, kaftani, abiti lunghi o corti, scollati su corpi abbronzati. Tutto rigorosamente bianco.

L’appuntamento è in riva allo jonio, per salutare insieme questo ultimo scampolo d’estate.

L’occasione é ghiotta per conoscere la struttura, completamente rimessa a nuovo.

Il “Lido Sabbia D’Oro Beach Club” di Scanzano Jonico, infatti, partecipa per il secondo anno consecutivo al “Beach Club 2018”, il primo e unico concorso nazionale per eleggere i migliori stabilimenti balneari d’Italia, organizzato da Mondo Balneare, portale di informazione sul settore balneare, in collaborazione con SUN di Rimini, fiera internazionale dedicata a questo settore.

La premiazione si terrà il prossimo 31 agosto.

Da quest’anno il concorso si divide in tre categorie per meglio rappresentare la varietà e la ricchezza delle imprese balneari italiane: Best Beach Bar (ambito: food & beverage) Best Beach Design (ambito: architettura e design) e Best Italian Beach (ambito: spiaggia tradizionale). Lo storico lido jonico partecipa nella categoria Best Beach Design tra gli stabilimenti balneari dotati di strutture architettoniche all’avanguardia, progettati cioè con particolare attenzione al design, all’architettura e all’estetica costruttiva dei propri manufatti; dove l’esclusività progettuale è al centro della propria offerta e dove si presta particolare attenzione alla qualità di arredamenti, attrezzature e strutture.

A vincere saranno i primi tre stabilimenti per ogni categoria, secondo il criterio del maggior numero di voti.

In questo momento il “Lido Sabbia D’Oro Beach Club”, dotato di piscina vista mare, bar, tabacchi e da quest’anno anche di un ristorante sulla spiaggia, è in prima posizione nella sua categoria.

“Sono molto felice – spiega il giovane manager Giuseppe Ferrara, membro anche di “Confindustria Giovani Imprenditori” – della quantità di voti che il mio stabilimento sta ricevendo perché vuol dire che il lavoro intrapreso qualche anno fa sulla valorizzazione dei servizi presenti e l’introduzione di spazi dedicati al benessere e al divertimento, sta dando i suoi risultati”.

La novità di quest’anno per il “Lido Sabbia D’Oro Beach Club” è rappresentata, infatti, da un nuovo concetto di ristorazione in riva al mare con una cucina di ottima qualità.

“L’azienda – continua Ferrara – sta avendo un grande sviluppo commerciale contribuendo alla valorizzazione, anche attraverso l’enogastronomia, del brand Basilicata in tutta Italia in quanto i miei ospiti provengono da ogni parte della penisola. Il mio obiettivo è anche quello di contribuire a cambiare in modo innovativo il turismo per far crescere non solo il mio business, ma anche l’economia regionale in un settore, che soprattutto sulla fascia jonica rappresenta un asset fondamentale”.

Ultime