Al Circus di Pisticci le “storie ritrovate” per bambini di Little Pier

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

LittlePier2

Guarda ai bambini il prossimo appuntamento con il teatro in programma al Circus di Pisticci. Il piccolo salottino di corso Margherita accoglie Little Pier e le sue storie nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 novembre. Little Pier narrerà in musica i suoi racconti con il supporto di illustrazioni attraverso un nuovo linguaggio di comunicazione immediatamente fruibile dal giovanissimo pubblico a cui si rivolge.

“Little Pier e le storie ritrovate” è uno spettacolo costruito come un momento ludico per i bambini, che entrano subito in contatto con Pier Cortese, artista capace di condurre i piccoli ascoltatori in un percorso musicale che per loro diventa un gioco. Le storie hanno al centro personaggi che giocano con la fantasia, mentre la musica fa il resto, con le sue melodie che diventano subito familiari e danno voce a storie che raccontano giocose sfide tra animali, ma anche a temi come l’ambiente, la storia o la matematica, l’alimentazione e la famiglia.

Little Pier accompagnerà i bambini nella scoperta delle storie che danno vita alle sue canzoni: nel letto di un fiume, accanto al pesciolino che deve sopravvivere all’inquinamento (“L’ospedale dei pesci”), così come al fianco del micio che deve scegliere tra una squattrinata felicità e il diventare star, che tuttavia lo allontana dal suo vero essere (“Il gattino freak”).

Musicista, cantautore e produttore artistico, Pier Cortese ha alle spalle due album solisti con Universal Music: “Contraddizioni” (2006) e “Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto” (2009).

E’ musicista (anche in tour con di Niccolò Fabi), autore (Simone Cristicchi, Leo Pari, Niccolò Agliardi, Marco Mengoni) e padre di progetti che partono dalla musica e arrivano all’uso delle nuove tecnologie. Non è un caso che “Little Pier e le storie ritrovate” trovi seguito in una specifica app digitale. Suo il tour “Imè”, nel quale si esibisce con chitarra e smartphone. Nel 2012 ha pubblicato, insieme a Roberto Angelini, l’album “Discoverland”. E’ anche autore di alcuni brani del disco “L’inizio” di Fabrizio Moro, del quale è anche produttore artistico. Appassionato della tradizione, quanto dell’innovazione, ha dato vita al progetto “Little Pier e le storie ritrovate” nel 2013.

Sarà sul palco del Circus, in corso Margherita a Pisticci, nello show serale di sabato 7 novembre (ore 19.00) e nel doppio appuntamento di domenica 8 novembre (spettacoli ore 17.30 ed ore 19.00).

Commenti

Questo articolo è stato letto 479volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto