Al cinema di Policoro “Hunger Games – Il canto della rivolta”

12243011_501325780038817_3362942194415606879_n

Arriva anche al cinema Hollywood di Policoro l’attesa seconda parte di “Hunger Games – Il canto della rivolta”.

Il film sarà in programmazione in unico spettacolo, alle ore 21, da giovedì 26 novembre a martedì 1 dicembre, con spettacolo in 3D previsto per domenica sera.

La Trama:  Dopo quattro film si chiude la saga di Hunger Games e la chiusa è, una volta tanto, una conclusione impeccabile e rispettosa delle domande e dei problemi che tutta la saga ha sollevato rispetto alla realtà che vivono i suoi spettatori. La storia di Katniss Everdeen rispecchia il miglior romanzo di formazione possibile per le ragazze contemporanee, un romanzo che le mette in guardia e le prepara al vero terreno di negoziazione dell’età contemporanea, quello dell’immagine.

La resistenza si sta facendo sotto. I distretti ribelli sono ormai tutti riuniti sotto un’unica bandiera, quella dei ribelli, e sta per iniziare la marcia verso Panem, prenderla equivale a destituire il regime. Katniss è l’arma numero uno della resistenza, non per le sue doti di stratega o per la sua abilità sul campo, ma per la sua immagine. Prima sfruttata come volto simbolo dell’intrattenimento e della distrazione di massa, ora è invece diventata il corpo della ribellione, l’unica a cui la massa dia ascolto, l’unica a cui tutti credano anche se la sua immagine è stata continuamente manipolata. Per questo motivo decide di abbandonare i ribelli (che non sono meglio del regime) e di cercare di trovare la sua vendetta e uccidere il presidente Snow da sola. Ora tutti la vogliono morta però: la vuole morta Peeta, che ha subito il lavaggio del cervello; la vuole morta il presidente Snow; la vuole morta la resistenza, perché diventerebbe un martire e unirebbe ancora di più le truppe.

PROGRAMMAZIONE 26 NOVEMBRE – 1 DICEMBRE:

Giovedì 26 novembre: ore 21 HUNGER GAMES – IL CANTO DELLA RIVOLTA parte 2

Venerdì 27 novembre: ore 21 HUNGER GAMES – IL CANTO DELLA RIVOLTA parte 2

Sabato 28 novembre: ore 21 HUNGER GAMES – IL CANTO DELLA RIVOLTA parte 2

Domenica 29 novembre: ore 21 HUNGER GAMES – IL CANTO DELLA RIVOLTA parte 2 – in 3D

Lunedì 30 novembre: ore 21 HUNGER GAMES – IL CANTO DELLA RIVOLTA parte 2

Martedì 1 dicembre:  ore 21 HUNGER GAMES – IL CANTO DELLA RIVOLTA parte 2

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*