Al Castello di Policoro una mostra su Giovanni Paolo II

Locandina Mostra

A partire dal 12 Aprile e fino al 13 Settembre, il castello baronale di  di Policoro apriràe porte alla Santa Sede.

All’interno della prestigiosa mostra, verranno esposti, in esclusiva assoluta, gli oggetti appartenuti al Beato Giovanni Paolo II, prossimo alla Santificazione (27 Aprile); alcuni cimeli dell’Archivio Segreto Vaticano, tra cui il Sigillo d’Oro di Sua Santità Foto 3D (esclusiva mondiale) e tanto altro materiale inedito riguardante la vita ed il Pontificato di Karol Wojtyla.

L’evento èrganizzato dall’Associazione Culturale Siddharta, associazione di Policoro operante in attivitàulturali (organizzatrice della mostra “Le Macchine di Leonardo da Vinci”), in collaborazione con: Archivio Segreto Vaticano, Biblioteca Apostolica Vaticana, Libreria Editrice Vaticana, L’Osservatore Romano e la Fondazione Polacca di Giovanni Paolo II.

La mostra mira a dare lustro al Metapontino, alla Basilicata ed alle regione limitrofe, ponendosi come punto d’incontro per i fedeli di religione cattolica, ma non solo: Giovanni Paolo II ètato un importante e carismatico “Uomo di Stato”, per le sue capacitàomunicative e politiche, guardando oltre, e lottando contro i regimi totalitari, fautori della repressione della libertàell’individuo.

Raramente l’Archivio Segreto Vaticano espone i documenti/oggetti che custodisce gelosamente nei sotterranei della cittàel Vaticano, in 85 km di scaffali, cosìome la Fondazione Polacca JPII, che ha concesso gli oggetti personali del Papa. La suindicata mostra èestinata a suscitare stupore ed interesse in chiunque la visiterà religiosi, devoti, studenti di ogni ordine e grado, cultori, teologi e curiosi.

L’aria di Santitài Giovani Paolo II si respireràra le mura del Castello Baronale di Policoro, dal 12 aprile al 13 settembre osservando i seguenti orari:
dal 12 aprile al 30 giugno – ore: 9:00 – 13:00 / 16:30 – 20:00;
dal 01 luglio al 13 settembre – ore: 18:30 – 23:00;

Per maggiori info  www.castellodipolicoro.com

Ultime