Ai piccoli calciatori della rappresentativa provinciale Us Acli il torneo interregionale “Olimpia Cup”

IMG_0820

Un grande risultato è stato raggiunto dai piccoli calciatori della rappresentativa del Comitato provinciale Us Acli di Matera per la categoria Pulcini, nati nel 2008, che hanno vinto il torneo interregionale “Olimpia Cup”, tenutosi lo scorso 25 Febbraio nella città di Carosino.

I bambini facenti parte della rappresentativa, dopo aver superato la fasi eliminatorie e la semifinale contro la squadra del Bari con il risultato di 2-0, si sono poi classificati al primo posto durante la finale del torneo, con una schiacciante vittoria contro la squadra del Taranto con il risultato di 4-2.

“Il Consiglio Provinciale del comitato – si legge in una nota stampa – ha accolto con grande gioia la notizia della vittoria, lieto del risultato raggiunto e fiducioso per i possibili traguardi futuri che la rappresentativa potrà avere a livello interregionale e nazionale.

A rendere ancora più gioiosa la giornata e come testimonianza del talento dei piccoli atleti selezionati, è stata la premiazione come “Miglior giocatore del torneo” di Pugliese Matteo, socio dell’Asd Nova Siri Calcio, associazione affiliata al nostro comitato provinciale.

Un ringraziamento particolare va al mister Vincenzo Galotto, per il lavoro svolto con i bambini , per la sua passione ed il suo impegno; ma un ulteriore ringraziamento va anche alle famiglie dei ragazzi, per la collaborazione e la partecipazione all’iniziativa.

L’appuntamento è per i prossimi tornei interregionali, che precedono ed anticipano la partecipazione alle fasi finali di calcio giovanile dell’Us Acli, che si svolgeranno nel prossimo mese di Giugno”.

Ultime