Ai Giardini murati di Policoro giovedì 17 agosto lo spettacolo teatrale “A Pllcor’ Ch’ C’ Va C’ Mor”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

locandina_A_Pllcor_Ch_C_Va_C_Mor-min

Giovedì 17 agosto alle ore 20.30, nella cornice dei giardini murati a Policoro, andrà in scena lo spettacolo teatrale “A Pllcor’ Ch’ C’ Va C’ Mor” a cura dell’Associazione ARCI “La Tarantola” con il patrocinio del Comune di Policoro.
L’atto unico, scritto e interpretato da Maria Cristina Fiorentina, Alessandro Grima e Mattia Giordano, narra la storia di Policoro dagli anni ’50 ad oggi non attraverso i grandi eventi storico-politici del territorio, ma attraverso storie ispirate a racconti di chi abitava questa terra. La malaria è stata appena debellata, ma cosa succede se proprio la comunità stessa diventa la malattia dei propri componenti?
“L’idea mi è venuta – spiega Mattia Giordano – dalla necessità di creare qualcosa che potesse essere riconoscibile per la mia comunità e così ho pensato a portare in scena una porzione di storia che è quella fatta da chi abita questa terra. È un esperimento – continua Giordano – che cerca di esplorare come le personalità che eleggiamo come tali all’interno della comunità possano fare da cartina tornasole di quella stessa società”.
La rappresentazione sarà preceduta alle 19,30 da una fase di preparazione allo spettacolo esclusiva per il pubblico.
La cittadinanza è invitata a partecipare ad un evento teatrale che ha al centro persone e storie di Policoro.

Ingresso gratuito.

Commenti

Questo articolo è stato letto 281volte!

Tags: , , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto