Ad Irsina assemblea sull’aumento canone irriguo

Agricoltura

“Si è tenuta martedì nell’aula consiliare del Comune di Irsina un’affollata assemblea sul tema dell’aumento dei canoni irrigui decisa con deliberazione n.110 del 07 marzo 2013 dal Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto. L’assemblea è stata presieduta dal sindaco Raffaele Favale che ha introdotto la problematica e portato la sua solidarietà e quella dell’amministrazione comunale alla categoria degli imprenditori agricoli e dei coltivatori diretti”.

Lo rende noto il consigliere regionale Leonardo Giordano (Pdl) il quale in quella sede ha evidenziato “la gravità del provvedimento che toglierà alle aziende agricole del comprensorio, per le tre annualità del 2010, 2012 e 2013, per le quali il Consorzio reclama 142 euro ad ettaro in più, la bellezza di circa 9 milioni di euro”.

Giordano fa sapere che “sono stati anche illustrati i tre punti principali del ricorso approntato dal comune di Montalbano Jonico e promosso dal sindaco Devincenzis sul deliberato e che il vicesindaco di Irsina, Antonio Barbaro, ha cominciato da subito a raccogliere le firme sul ricorso ed ha programmato altri incontri di sensibilizzazione sul tema per gli agricoltori irsinesi”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*