A Tinchi “Display Donna”

Foto comunicato

“Display Donna” è il titolo dell’incontro che si svolgerà venerdì 08/03/2013, alle ore 20,30, presso la sede dell’associazione  Etnie-cultura senza frontiere, in viale Magna Grecia, Tinchi-Pisticci.

Sono previsti interventi di esperti che evidenzieranno situazioni di disagio al femminile nel territorio del Metapontino. In particolare Gianpiero Adornato di Pisticci, ginecologo presso l’ospedale di Policoro, evidenzierà, attraverso casi analizzati nella sua esperienza professionale, la situazione di disagio e violenza a cui è soggetto ancora oggi il mondo femminile.

Carmen Centola, psicologa dei servizi sociali del comune di Pisticci, presenterà una sere di problematiche sull’emarginazione sociale delle donne in alcuni contesti territoriali. L’incontro, che prevede anche la degustazione di pietanze tradizionali, si concluderà con il “Different Sound” di Grazia Chiara Melissa, giovane e promettente interprete del panorama musicale locale.

L’associazione Etnie-cultura senza frontiere, capeggiata dall’infaticabile presidente Antonio Caramuscio, intende avviare con questo evento la promozione di una nuova cultura di genere volta a stimolare lo scambio di esperienze ed il dibattito fra cittadini e istituzioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*