A Scanzano successo per la "Mostra d’arte creativa"

Grande successo per la nona edizione della Mostra d’Arte Creativa, appuntamento ormai tradizionale nell’estate di Scanzano Jonico.

Numerose le persone che hanno visitato gli spazi espositivi e partecipato ai tre giorni di eventi organizzati nel corso della kermesse, nata da un’intuizione di Emilio Labriola per promuovere le mille sfaccettature dell’arte.
Non solo la consueta mostra di quadri, con opere di artisti provenienti dalla Basilicata e da fuori regione, ma anche momenti dedicati alla moda e alla rievocazione storica, come lo spettacolo teatrale incentrato sul brigantaggio o la proiezione di un video degli anni Cinquanta sulla riforma fondiaria nel Metapontino.
Ma il momento clou della manifestazione è stato domenica sera, con il gran galà della moda, arte e spettacolo.
Sul palco, insieme ai presentatori Isabella Valente e Raffaele Buonfanti, le creazioni di giovani ed emergenti stilisti lucani, che hanno così potuto far conoscere le loro opere al grande pubblico, e gli abiti di alcune aziende joniche, le quali hanno avuto la possibilità di promuovere le proprie collezioni per la prossima stagione.
Madrina della serata è stata la giornalista Francesca Rodolfo mentre la cantante francese Kelly Joice è stata l’ospite d’onore, per un tocco internazionale ad una rassegna sempre più affermata lungo la costa jonica lucana.
Non solo spettacolo e grandi eventi ma anche l’impegno in campo economico, con la presentazione del “Movimento Amica”, voluto da Emilio Labriola per creare collaborazione tra coloro che hanno scelto di dedicarsi ad attività artigianali e commerciali.
La degustazione dei piatti tipici della riforma fondiaria ha chiuso l’edizione 2011 della Mostra d’Arte Creativa, ma si pensa già all’appuntamento del prossimo anno, ancora all’insegna dell’arte, musica, spettacolo e intrattenimento.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*