A Scanzano si parla di tutela del territorio

tienilammente

In occasione della campagna Tienilammente – la terra è tua amala e difendila organizzata da ScanZiamo le Scorie,  il 31 maggio alle ore 18.00 si terrà a Scanzano Jonico presso il centro sociali anziani il primo appuntamento su “La tutela del territorio. Cementificazione, sicurezza, bellezza”, organizzato da Gea Legal Consulting.

L’incontro è l’occasione per parlare delle conseguenze legate alla cementificazione sul paesaggio, sulla bellezza del territorio, della pericolosità e del rischio ambientale, e ha lo scopo di approfondire con la collettività il tema della tutela del proprio territorio  e della sicurezza finchè c’è qualcosa da tutelare.

Nel programma è previsto il  saluto del Sindaco di Scanzano Salvatore Iacobellis, l’introduzione di  Antonietta Tufaro, Scanziamo le Scorie  che presenterà la campagna Tienilammente, la Terra è tua amala e difendila. A seguire gli interventi dell’Avv. Maria Giovanna Laurenzana – Gea Legal Consultino, della Dott.ssa Ph. D. Silvia Rapicetta –geomorfologa e dell’Avv. Rosanna Carbotti Gea Legal Consultino. La tavola rotonda sarà moderata da Gianluca Pizzolla.

Invitiamo i cittadini a partecipare, come in quelle giornate, organizzare eventi, iniziative oppure a seguirci sui social network o sul sito www.tienilammente.org.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*