A Scanzano la manifestazione “Calcettando”

calcettando

Si è svolto domenica, presso il Palamalvasi di Scanzano Jonico, l’anteprima di “Calcettando”, torneo di Calcio Giovanile a 5/6  in memoria di Domenico Malvasi giovane atleta prematuramente scomparso.

Hanno partecipato sei squadre della categoria primi calci (nati 2003/2005) e quattro della categoria pulcini (nati 2000/2002) delle seguenti scuole calcio: Eden Policoro, Real Nova Siri, Global Sporting Club Scanzano, Padre Minozzi Policoro, Apif Valsinni.

L’evento è stato organizzato dall’Unione Sportiva Acli provinciale di Matera e dalla società sportiva Global Sporting Club di Scanzano Jonico. 

“Abbiamo approvato e sostenuto questo progetto sportivo – spiega Giulia Capalbi neo presidente provinciale Us Acli di Matera – per dare ai piccoli atleti di dare l’opportunità di accedere ai campionati di categoria superiore ed eventualmente proposti per una vetrina interregionale o nazionale”. 

“Questo raduno – asserisce Fabrizio Bellacicco responsabile provinciale us acli settore calcio a 5 – ci vedrà impegnati in un vero e proprio campionato di calcio a 5/6 che inzierà a fine Marzo prossimo e si concluderà domenica 2 Giugno corrente anno in concomitanza della festa dello sport. 

Possono partecipare le seguenti categorie: pulcini (nati 2000/2002), primi calci (nati 2003/2005) e baby calciatori (nati 2006/2009)”.

È obbligatoria la tessera Us Acli 2013. 

Non è prevista per quest’anno alcuna quota d’iscrizione. 

Le adesioni devono pervenire entro il 17 Marzo, contattando Fabrizio  Bellacicco  : Fabriziobel@hotmail.it – tel 338/9945926.

“Con la disponibilità del Palamalvasi e degli altri impianti annessi – afferma Vincenzo di Sanzo – avremo la possibilità di continuare a crescere sul territorio materano dando una migliore risposta alla domanda di sport di base”.    

“Il progetto sportivo “Calcettando” – osserva Franco Nola, consigliere nazionale Us Acli e presidente dei Veterani dello Sport del Metapontino, presente alla manifestazione – rappresenta un valore aggiunto per la nostra associazione, perché da’ la possibilità anche agli atleti dei piccoli comuni di poter essere protagonisti di una disciplina sportiva (quella del calcio) la quale da sempre ha entusiasmato e fatto sognare tanti giovani ed i loro familiari”.

Prossimo appuntamento con l’Us Acli è il “Giocagol” in programma per domenica 17 Marzo.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*