A Scanzano la Festa dello Sport Us Acli

abbraccio a fine derby

Come ogni anno, il Comitato nazionale del Coni ha organizzato la Giornata Nazionale dello Sport, che quest’anno si svolgerà domenica 7 Giugno 2015.

Si tratta di una grande festa dello sport che, coordinata dai Comitati Regionali Coni in collaborazione con le FSN, DSA, EPS, AB, si svolge contemporaneamente su tutto il territorio nazionale con il supporto delle istituzioni locali.

Il comitato provinciale Us Acli di Matera, in collaborazione con la Global Sporting Club e la Basileus, organizzano per il 6 e 7 Giugno la “Festa dello Sport” presso il “Palamalvasi” di Scanzano Jonico. In programma ci sono numerosi tornei di calcio a 7 per le categorie Primi Calci, Pulcini, Topolini e Maxiesordienti, nonché tornei di pallavolo, briscola, calciobalilla, tennis tavolo, dama e scacchi.

Per promuovere e favorire l’integrazione sportiva nella serata del 6 Giugno è prevista la proiezione della finale di Champions League su maxischermo e la serata continuerà con il torneo di calcio a 5 Fanta – Champions notturno a partire dalle ore 24.00 alle 6.00, aperto ai ragazzi maggiori di 14 anni.

L’obiettivo dell’evento è quello di promuovere tutte le discipline sportive e di trascorrere tempo prezioso insieme all’insegna della partecipazione attiva, della collaborazione e del rispetto, valori che da sempre lo sport riesce a trasmettere e diffondere tra grandi e piccoli.

La giornata sarà arricchita anche da un momento dedicato al benessere, alla salute e all’educazione alimentare e motoria in cui interverranno esperti nei settori, che si svolgerà al termine della ciclo passeggiata per le vie di Scanzano Jonico, in programma nel pomeriggio di domenica.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*