A Scanzano Jonico l’inaugurazione di “Onda libera”

squalo beach

Restituire ai cittadini un’area sequestrata alla criminalità organizzata per svolgere attività sociali e culturali.

Dove c’era lo  stabilimento balneare “Squalo beach” oggi nasce “Onda Libera”. L’inaugurazione si terrà lunedì 22 luglio, alle ore 10:30, in località Lido Torre a Scanzano Jonico.

L’area è stata affidata a Libera-Associazioni, nomi e numeri contro le mafie dai custodi giudiziari nominati dal tribunale di Lecce a seguito della sentenza del 29/09/2011.

Su quella spiaggia si svolgeranno attività di carattere ricreativo o culturale (dibattiti, attività formative per i giovani sulla legalità, attività ludiche), rivolte in particolare ai gruppi di giovani che parteciperanno a E!State Liberi, campi di volontariato che Libera organizza a livello nazionale. I campi saranno organizzati da Libera in collaborazione con il Comune di Scanzano Jonico e con il Corpo Forestale dello Stato.

Libera invita tutti i cittadini, i gruppi e le associazioni, a trascorrere una giornata in riva al mare, in piena libertà, per essere testimoni e protagonisti insieme a noi del messaggio di libertà che la restituzione di un bene sottratto alla criminalità organizzata e riconsegnato alla collettività porta con sé.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*